RADIO ARTICOLO1

RADIO ARTICOLO1
WEB RADIO

mercoledì 6 luglio 2011

Helg attacca il Sindaco pro-tempore\ la città è allo sbando


"Palermo merita un sindaco che alle prossime elezioni amministrative sappia esprimere una leadership che lavori veramente per la città". Lo ha detto il presidente della Camera di commercio Roberto Helg a margine della presentazione dell'Osservatorio economico 2010.

"L'amministrazione guidata da Cammarata - ha aggiunto - fra dipendenti diretti, delle aziende partecipate e precari, paga circa 22 mila stipendi con oltre il 70% delle spese rappresentato da quelle correnti, e non riesce a far fronte neanche alla manutenzione ordinaria della città".

"I conti del Comune di Palermo - ha sottolineato Helg - traballano, il bilancio 2011 vede calare i trasferimenti correnti dello Stato, si dimezzano i fondi del Cipe, scendono del 10% le entrate extratributarie, il settore della pubblica istruzione subisce un taglio del 46%, mentre 291 milioni vengono spesi per stipendi dei dipendenti comunali".

"Naturalmente in questo disastro - ha lamentato poi Helg - nulla è previsto per lo sviluppo e il sostegno delle imprese e ciò nonostante che nei dieci anni dal 2002 al 2011 il Comune di Palermo abbia beneficiato dallo Stato di circa 800 milioni oltre ai trasferimenti ordinari".

"La città - ha concluso - sembra ormai sprofondata in una situazione di decadenza, nel pieno di una drammatica crisi politica, finanziaria e amministrativa".

Nessun commento: