RADIO ARTICOLO1

RADIO ARTICOLO1
WEB RADIO

venerdì 20 marzo 2015

Ennesima violenza sugli agenti di P.M.

Due agenti della della polizia municipale sono stati feriti da un paio di venditori ambulanti nel corso di un controllo integrato del territorio insieme con la polizia contro il commercio abusivo. I fatti si sono registrati in via Perez e in via della Costellazione, nel quartiere di Bonagia. In via Perez, il vigile, colpito da una testata, ha riportato la frattura del setto nasale ed è stato giudicato guaribile in trenta giorni dai sanitari che lo hanno visitato, mentre l'autore del gesto, S.T. di 37 anni è stato arrestato e condotto presso la caserma di via Dogali dove è stato denunciato all'Autorità giudiziaria per lesioni, oltraggio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. In via della Costellazione, è stato, invece, fermato e denunciato G.C. Di 37 anni che, durante il controllo degli agenti, si è scagliato contro uno di loro colpendolo più volte provocandogli ferite giudicate guaribili in sette giorni.
da: http://livesicilia.it/2015/03/19/vigili-picchiati-da-due-ambulanti-tensione-in-via-perez-e-a-bonagia_607941/



Solidarietà senza se e senza ma!
Ma non basta più soltantosolidarizzare, la politica, l'Amministrazione Comunale, la società civile deve intervenire per stigmatizzare atti violenti.
Il malcostume di chi crede che la città sia terra di nessuno, senza regole e che il personale preposto al controllo del territorio sia carne da macello, non è più tollerato.
Agli agenti, vittime delle violenze, vanno gli Auguri di pronta guarigione.
Il Consiglio Comunale che rappresenta la popolazione della Città, faccia anche la sua parte.

Nessun commento: