MIRACOLO” AL POLO TECNICO!
Abbiamo assistito oggi pomeriggio (21/07/10) ad uno dei “miracoli” che l’amministrazione riesce a fare quando è messa alle strette da dipendenti uniti e determinati e da un sindacato, la CGIL, che non scende mai a compromessi e appoggia sempre i lavoratori.
Questa la storia.
Al polo tecnico, struttura che certamente non brilla per la qualità dei suoi impianti (un intero inverno senza riscaldamento, ancora oggi non ci sono i telefoni, gli ascensori funzionano uno sì e due no, il cablaggio è a piani alterni), da alcuni giorni, a causa di un guasto certamente improvviso ma altrettanto certamente prevedibile vista la fatiscenza dell’impianto, si registrano temperature che oscillano dai 30 ai 40 gradi.
L’intervento per riparare il danno all’impianto di climatizzazione ha, dice l’amministrazione, tempi “tecnici” necessariamente lunghissimi: minimo 5 settimane! Cioè in pratica tutta l’estate!
Sarebbe facile gettare la spugna, ma la CGIL e i lavoratori uniti dicono no e la protesta continua con i dipendenti riuniti nell’atrio che si rifiutano di entrare negli uffici infuocati.
Ed è a questo punto che avviene il “miracolo”!
L’amministrazione comunale insieme alla ditta che ha in appalto la manutenzione degli impianti trova “miracolosamente” non una ma due soluzioni tampone: la prima consentirà immediatamente di azionare l’impianto per una parte dell’edificio, sufficiente tuttavia ad ospitare i dipendenti; la seconda farà ripartire l’impianto in dieci giorni utilizzando gas appositamente acquistato in sostituzione di quello precedente fuori norma.
Non solo: sarà anche avviata una gara per la realizzazione di un nuovo impianto in sostituzione di quello esistente.
E, “miracolo nel miracolo”, I SOLDI CI SONO !!!!! (leggasi fondi di riserva del Sig. Sindaco, da usare subito, come sosteniamo dall'8 luglio 2010)
Morale della favola UNITI SI VINCE
Continuiamo insieme a protestare per difendere il nostro diritto ad un luogo di lavoro dignitoso
LA FP CGIL DIFENDERA’ SEMPRE I DIRITTI DEI LAVORATORI
DIFFIDATE DELLE IMITAZIONI
Nessun commento:
Posta un commento