RADIO ARTICOLO1

RADIO ARTICOLO1
WEB RADIO

lunedì 24 novembre 2014

Note CGILFP aumento ore, festività natalizie, permessi sindacali


Prot. N. 334 FPCGILRSU – u                                                                  Palermo, 20/11/2014

 
Al Dirigente del Settore R.U.

SEDE

            L’aumento delle ore per il personale neo stabilizzato, oggetto di recente delegazione trattante conclusasi nel mese di ottobre u.s., ha dato luogo ad una ridda di voci incontrollate dal contenuto spesso contradditorio che, gioco forza hanno generato un clima di continua tensione tra il personale sopracitato.
            Si chiede un incontro alla S.V. per fare il punto della situazione e per conoscere gli step che, l’Amministrazione Comunale dovrà porre in essere, sia per completare l’iter amm.vo relativo alla stabilizzazione del personale che, dell’aumento delle ore.


Il Segretario Aziendale                                                                   Per il Gruppo RSU FPCGIL

P. Caselli                                                                                                M.Leo
 
 
**********************************************************
 

Prot.n. 330 FPCGILRSU-u                                                                                  Palermo, 11/11/2014


            Al Segretario Gen.le del

Comune di Palermo

SEDE

Oggetto: anticipo rientri pomeridiani 24 e 31 dicembre 2014
 
          
                 Con l’approssimarsi delle festività natalizie, al fine di consentire la piena funzionalità dei servizi degli uffici dell’Amministrazione Comunale, ottimizzare i piani di ferie dei lavoratori per le festività di fine anno e, in considerazione che le giornate del 24 e 31 dicembre p.v. prevedono come di consueto il rientro pomeridiano del mercoledì ma, sono la vigilia delle festività del Santo Natale e la vigilia della fine dell’anno, si chiede di anticipare i suddetti rientri rispettivamente nelle giornate di lunedì 22 e 29 dicembre 2014.
   Per il Gruppo RSU FPCGIL
   M.Leo
     
*****************************************************************
Alla Sett. R.U. - U.O. relazioni sindacali
                 In merito alla nota prot. n. 945623 del 20.11.2014, la scrivente O. S. ritiene opportuno osservare che, come da lei ricordato nella stessa nota, la disciplina dei permessi sindacali è regolata da un accordo quadro che prevede che la comunicazione del permesso venga inviata esclusivamente al dirigente responsabile della struttura dove il dirigente sindacale presta servizio.
                Come precisato altresì nello stesso accordo, eventuali modifiche di modalità pertinenti alla comunicazione del permesso sindacale sono da concordare in sede decentrata.
              Considerato quanto sul punto già concordato negli incontri di delegazione trattante dello scorso anno, a dire il vero assolutamente infruttuosi, si precisa che qualsiasi modifica relativa alle modalità di comunicazione dei permessi sindacali dovrà essere discussa utilmente in sede di delegazione trattante essendo la materia, si ribadisce, per previsione contrattuale, oggetto di accordo.
                Comunicando pertanto fin d'ora la disponibilità della scrivente O. S. per l'avvio del confronto, si resta in attesa di specifica convocazione.
                Si coglie infine l'occasione per sollecitare un incontro anche in merito alle problematiche relative al Diritto di Assemblea, già informalmente richiesto e ancora non effettuato.
 Il segretario aziendale CGILFP
P. Caselli
 



 

 

Nessun commento: