RADIO ARTICOLO1

RADIO ARTICOLO1
WEB RADIO

mercoledì 25 giugno 2014

Apertura e pulizia locali - no alla modifica unilaterale dell'orario di lavoro

Segreteria Aziendale e Gruppo Rsu



Prot. 287 FPCGILRSU-u del 25\06\14

Al Dirigente del Servizio

Coord.to Circoscrizioni Comunali

Al Capo Area Partecipazione e Decentramento

E p. c. all’Assessore alla Partecipazione e al Decentramento

Prof. Giusto Catania
LL.SS.



Oggetto: Disposizione di servizio n°1 del 16/06/2014: Impossibilità di modifica unilaterale dell’orario di lavoro

In riferimento alla recente disposizione di servizio, citata in oggetto, avente l’obiettivo di garantire la continuità lavorativa delle mansioni che, fino al 30 giugno p.v. saranno gestite dal personale Gesip in regime di CIGD, quali pulizia\apertura\chiusura locali, si rammenta che, è vero che le mansioni sono esigibili ed assimilabili ma, altrettanto in debita considerazione va tenuta la sentenza del tribunale di Palermo – sezione lavoro con la quale si condannava l’A.C. per aver modificato la collocazione temporale della prestazione lavorativa dei dipendenti p-time.

A scanso di equivoci e fraintendimenti, giusta è l’esigibilità delle mansioni ascritte oggi al personale Gesip, nei confronti del personale dipendente dell’A.C. appartenente alla ctg A, purché vengano rispettati i contratti dei singoli lavoratori in regime di part-time, senza che vi sia, nei confronti dei medesimi, alcuna modifica unilaterale della collocazione temporale del lavoro.

Per quanto sopra esposto, si chiede alle SS. LL. di attenersi alla citata sentenza del tribunale del lavoro di Palermo, precisando contestualmente che questa OO. SS. è disponibile ad un incontro per disquisire sulle modalità operative e di organizzazione del lavoro individuate della disposizione di servizio n. 1/2014.

Cordiali saluti



Il Segretario Az.le Per il Gruppo Rsu

P. Caselli M.Leo, G. Cosentino

Nessun commento: