DOCUMENTO SINDACALE DA ESPORRE IN BACHECA
Al Direttore Generale
Al Vice Segretario Generale
Al Dirigente Servizio Servizi Demografici
Al Dirigente dello Sviluppo Organizzativo
Al Dirigente Decentramento
Alle Lavoratrici\ Ai Lavoratori delle Postazioni Decentrate
Oggetto: Richiesta Concertazione a seguito della Deliberazione di Consiglio n. 309 del 12.05.10 avente per oggetto “Approvazione della modifica integrale dell’art. 29 del Regolamento per il Decentramento”. Revoca, nelle more, dei trasferimenti dalle Postazioni decentrate.
REVOCA DEI TRASFERIMENTI DEL PERSONALE PROVVISTO DI DELEGHE DI UFFICIALE DI STATO CIVILE ED ANAGRAFE APPARTENENTE ALLE POSTAZIONI DECENTRATE.
Con un provvedimento irrituale e, francamente, incomprensibile si è proceduto al trasferimento di personale di cat. D dalle Postazioni anagrafiche ad altri Servizi dell’Amministrazioni, determinando una situazione d’intollerabile disservizio..
Premesso che la consolidata esperienza di lavoratori di front office del personale in questione ha sopperito, in passato, alle croniche carenze dell’ Amministrazione, appare un controsenso rinunciare proprio alle deleghe di Ufficiale di Stato Civile ed Anagrafe rischiando la chiusura di alcune P.D. con notevole perdita di efficienza di un servizio di primaria importanza reso ai cittadini.
Parimenti, la sostituzione di detto personale non è di facile soluzione poiché per acquistare la deleghe di cui sopra è necessaria, oltre alla accettazione dell’onere, anche la formazione che, ricordiamo, deve essere bandita dal Ministero degli Interni.
Per questi motivi la scrivente OO. SS. chiede urgentemente di ridiscutere l’intera problematica alla luce di quanto stabilito dalla Deliberazione di C.C. n° 309/10. http://scedelibere.comune.palermo.it/scedelibere/jsp/home.jsp?modo=tabella#no
Peraltro, appare di difficile interpretazione, la scelta di codesta Amministrazione di affidare la gestione delle P.D. ai Servizi Demografici laddove la predetta Deliberazione di C.C. prevede di assegnarla al Decentramento.
In ogni caso, si ribadisce la richiesta di revoca del trasferimento dei lavoratori fino a definizione delle problematiche delle Postazioni Decentrate, poiché ne va dell’immagine del Comune ed i lavoratori, per dirla con il Ministro Brunetta, l faccia ce la mettono già.
In ogni caso, si ribadisce la richiesta di revoca del trasferimento dei lavoratori fino a definizione delle problematiche delle Postazioni Decentrate, poiché ne va dell’immagine del Comune ed i lavoratori, per dirla con il Ministro Brunetta, l faccia ce la mettono già.
Si resta in attesa di riscontro, riservandosi la scrivente FP CGIL ogni altra azione sindacale.
f.to Il Segretario Aziendale f.toIl Segretario Provinciale f.toIl CapoGruppo RSU
Paola Caselli Giovanni Cammuca Marco Leo
Nessun commento:
Posta un commento