RADIO ARTICOLO1

RADIO ARTICOLO1
WEB RADIO

giovedì 10 giugno 2010

RESOCONTO CONVOCAZIONE\CONTRATTAZIONE del 09\06\2010




RESOCONTO CONVOCAZIONE\CONTRATTAZIONE del 09\06\2010

A distanza di 5 mesi dall’ultima seduta di contrattazione, si riaprono le danze. Invero si è trattata di una convocazione – indirizzata con nota F012892 del 01 giugno 2010 del Settore servizi Educatici, alle OO.SS. e ai Capigruppo RSU.



Oggetto del contendere, la prosecuzione nel mese di luglio c.a. della sezione primavera presso la scuola dell’infanzia comunale Primavera di v.le Reg. Siciliana 2257 ( quando si dice un nome, un destino).

Presenti, per la parte pubblica il Dirigente Coordinatore del Settore Servizi Educativi e il Dirigente del Servizio Scuole dell’Infanzia. Per la cronaca ha fatto capolino l’Assessore al ramo, ma soltanto perché abbiamo occupato la sua stanza per espletare la riunione.

Nel merito: il Dirigente Coordinatore ha presentato il progetto sperimentale della sezione primavera ( in gergo tecnico si chiama sezione ponte perché frequentato da bambini divezzi compresi quindi in una fascia d’età tra 24 e 23 mesi), ha narrato le vicissitudini che hanno accompagnato il progetto medesimo fino alla concessione di contributi regionali paria € 15.233,00,[ speriamo non una tantum], ha chiesto che ci esprimessimo anche sulle modalità di utilizzo dei finanziamenti per la retribuzione del personale coinvolto, pari a due unità educatori\insegnanti e 2 collaboratori, posto che l’impegno del sopraccitato personale avverrà nel mese di Luglio p.v., ben oltre le ore previste dal calendario scolastico e dell’eventuale decurtazione che la Regione Siciliana Ass. BB.CC. AA e P.I. provvederà ad emanare qualora il Comune non si apprestasse ad attivare la sezione ponte.
In breve: dopo ampia e argomentata discussione si è convenuto che disperdere i contributi regionali sarebbe scellerato e fuori da ogni logica e dato come parametro di pagamento il massimo coefficiente per il pagamento dello straordinario pari a €16,08x120 ore, purchè gli oneri riflessi siano a carico dell’Amministrazione (e non come in un recente passato a carico dei dipendenti allorchè due anni fa vennero aperti durante il periodo estivo di 5 asili nido utilizzando i fondi della L.261) e purchè al progetto medesimo, in un ottica di continuità didattica ( tema ripetuto più volte al tavolo) già da settembre 2010 vi debbano partecipare altri educatori\insegnanti che con ciclicità vogliono iniziare questa esperienza lavorativa.


Capogruppo Rsu Il Segr.Aziendale Rsu Delegato Aziendale
M. Leo P. Caselli G. Monacò R. Brusca

Nessun commento: