RADIO ARTICOLO1

RADIO ARTICOLO1
WEB RADIO

giovedì 5 dicembre 2013

Legge di stabilità, passi in avanti?

Il presidente della commissione Lavoro di Montecitorio, Cesare Damiano, segnala “alcuni passi in avanti provenienti dal Senato' contenuti nella Legge di Stabilità.

In particolare Damiano evidenzia 'la restituzione integrale al datore di lavoro del contributo addizionale dell'1,4% della retribuzione previsto per i rapporti di lavoro a termine, nel caso in cui vengano trasformati in rapporti a tempo indeterminato. Si prosegue con la riduzione di un punto percentuale (dal 28 al 27%) per l'anno 2014 dell'aliquota contributiva dovuta dalle partite Iva 'autentiche'. La riduzione di premi e contributi dovuti dalla imprese all' Inail, con effetto dal 1 gennaio 2014. L'aumento delle indennità dovute dall'Inail a titolo di recupero del danno biologico e
l'introduzione di disposizioni migliorative delle rendite ai superstiti dei lavoratori deceduti per infortunio”.
Il Governo deve però - sottolinea - “sapere che resta una priorità rendere la legge di Stabilità equa migliorando l'indicizzazione delle pensioni, l'accesso al bonus precari per i giovani senza lavoro e che bisogna risolvere il problema dei cosiddetti esodati”.



Nessun commento: