RADIO ARTICOLO1

RADIO ARTICOLO1
WEB RADIO

lunedì 16 aprile 2012

Bikesharing: sondaggio dipendenti


Ai Sigg. Dirigenti,



Il Settore Ambiente Mobilità e Traffico del Comune di Palermo intende realizzare un Piano degli spostamenti sostenibili casa-lavoro dei dipendenti dell’Amministrazione comunale.

L’iniziativa rientra tra le attività inserite nel Programma di finanziamenti per il miglioramento della qualità dell’aria nelle aree urbane e per il potenziamento del trasporto pubblico della città di Palermo finanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, con il Decreto GAB/DEC/131/07del 3 agosto 2007.

Tra gli interventi è in fase di progettazione un sistema di bike sharing costituito da 23 cicloposteggi per biciclette di tipo tradizionale ed elettriche a pedalata assistita, che potranno essere prelevate dai cittadini attraverso l’utilizzo di una smart card.

E’ stata già attivata una consultazione pubblica per l’individuazione degli spostamenti sistematici dei cittadini potenzialmente interessati al servizio di bike sharing, all’indirizzo www.siciliabikesharing.it/palermo.

A tal fine è opportuno effettuare un sondaggio presso i dipendenti dell’Amministrazione Comunale per conoscere il modo con il quale si recano presso il proprio ufficio e se siano disponibili ad utilizzare quale veicolo alternativo la bicicletta (tradizionale o elettrica) al posto di un altro mezzo più inquinante.

Pertanto al fine di consentire la redazione di un Piano degli spostamenti sostenibili casa-lavoro, si chiede alle SS.LL. la massima diffusione a tutti i dipendenti, dei Settori e Servizi diretti, al fine di partecipare al sondaggio compilando il modulo che si trova cliccando sul sito www.siciliabikesharing.it/palermo dell'allegato che si trasmette.

Si cogli occasione della presente per porgere distinti e cordiali saluti.

Il Mobility Manager del Comune di Palermo

Roberto Pirera

Nessun commento: