RADIO ARTICOLO1

RADIO ARTICOLO1
WEB RADIO

martedì 24 novembre 2015

Resoconto delegazione trattante e tavolo tecnico P.M. 23 11 15


 

 

 

 

 

 

Vocabolario on line http://www.treccani.it/vocabolario/insignificante/



insignificante agg. [der. di significare, col pref. in-2; gli usi estens. e fig., per influenza del fr. insignifiant]. – 

1. Scarso o privo di un vero e proprio significato, che significa poco o nulla: una parola, un periodo, un gesto insignificante. 

2. 

a. Più com. in senso estens. e fig. (riferito a persona o a cosa), privo di personalità, senza caratteristiche e pregi degni di rilievo, che non ha nulla per cui si faccia notare e si distingua: un uomo, una donna i.; una commedia i cui personaggi sono quasi tutti i.; avere un volto, una fisionomia, un’espressione i.; un discorso, un libro, una scultura i.; macchinò oziosamente un idillio con una ragazza che non gli piaceva - rotonda, i.
, con occhi di porcellana (Pietro Citati). 

b. Con altro senso fig. (e riferito soltanto a cosa), di nessun peso o valore, privo d’importanza, che non ha o non dovrebbe avere conseguenze rilevanti: la perdita, il danno è i.; un fatto, un errore, una colpa i.; il malinteso è nato da una frase, che, in sé,era insignificante.

 

 

Questo in sintesi, meglio rappresentata dalla vignetta, la riunione di delegazione trattante del 23 novembre u.s.

!) Disquisire del nulla e senza contenuti, ancor di più senza dati certi posto che dal Settore Bilancio, nulla trapela o viene formalmente comunicato alle OO.SS. e al tavolo medesimo.

2) Spocchioso e infantile, il tentativo di una sigla sindacale di presentare al tavolo delle proposte e non condividerle con la platea.

Se questa ciancia buracratica\sindacalese deve continuare a condizionare le giornate per la trattativa, francamente non ci sederemo ad alcun tavolo perché così facendo perderemo inutilmente il tempo, perseguendo liturgie stanche e trite non più giustificabili.

 

Nessun commento: