RADIO ARTICOLO1

RADIO ARTICOLO1
WEB RADIO

mercoledì 14 settembre 2011

Inpdap - borse di studio post Laurea


Direzione Regionale Sicilia

Comunicazione e Coordinamento URP - Welfare



Inpdap borse per la formazione in Sicilia: informazioni e scadenze



Borse studio INPDAP per la formazione:Per l’anno accademico 2011-2012, in particolare, la Direzione Regionale Sicilia offre ai giovani laureati figli di iscritti o pensionati l’opportunità di partecipare a 7 master e 1 corso di alta formazione, da svolgersi presso gli atenei della regione, e 3 dottorati di ricerca presso gli atenei di Catania e Palermo. I 3 bandi Inpdap hanno numerose scadenze,

· aperte le iscrizioni al Master Inpdap Certificated in “Health Management e Politiche Pubbliche” del CERISDI a Palermo

Fino al 12 settembre è possibile iscriversi al Master Euromediterraneo di II livello in “Health Management e Politiche Pubbliche” organizzato dal Cerisdi in collaborazione con l’Università di Enna “Kore” con l’obiettivo di formare personale altamente qualificato per la gestione delle strutture sanitarie interne e internazionali e delle istituzioni impegnate nel campo della salute.

Per la frequenza al master, che si terrà a Palermo, l’Inpdap mette 8 borse di studio a copertura integrale del costo del master per i dipendenti pubblici iscritti e i figli o gli orfani dei propri iscritti e pensionati.

Per partecipare all’assegnazione delle borse Inpdap occorre iscriversi al master (il form è disponibile sul sito del Cerisdi alla voce XII Master Universitario di II Livello Euromediterraneo) e poi inviare domanda alla Direzione Regionale Inpdap Sicilia (indirizzi sul sito INPDAP) allegando la documentazione richiesta e una copia del form di iscrizione presentato al Cerisdi. Il bando borse master Inpdap e l’apposito modello domandawww.inpdap.gov.it



· pubblicato il bando di concorso per Dottorati di ricerca dell’Università di Palermo. Fino al 25 settembre è possibile presentare domanda per concorrere alle 2 borse di studio messe a concorso dall’Inpdap per il finanziamento dei 2 dottorati di ricerca in “Modelli per la programmazione e il controllo a supporto delle strategie e politiche nella P.A.” messi a concorso nel bando di ateneo (ma non coperti da borsa da parte dell’Università).

Per partecipare al concorso come borsisti Inpdap occorre presentare domanda all’Università di Palermo come da indicazioni sul bando disponibile sul sito dell’Ateneo e, sempre nei termini previsti, inviarne una copia alla Direzione Regionale Inpdap Sicilia (indirizzi sul sito INPDAP), da allegare all’apposito modello di domanda Inpdap debitamente compilato.

Il bando borse dr. Inpdap e l’apposito modello domanda sonowww.inpdap.gov.it



· Per i dipendenti pubblici l’Inpdap finanzia, inoltre, anche 2 corsi universitari di aggiornamento professionale. La domanda va presentata entro il 30 ottobre completa di nulla osta dell’amministrazione di appartenenza che va necessariamente allegato al modulo di domanda.





N.B. Alcune precisazioni:

1. Molti bandi Master o delle altre iniziative formative accreditate non sono ad oggi pubblicati sui siti dei rispettivi atenei. Ciò dipende dal fatto che l’inizio dei corsi, in tali casi, non è imminente. Le iniziative convenzionate, infatti, riguardano l’intero a.a. 2011-2012 e possono, pertanto, svolgersi nel primo o nel secondo semestre. Una volta individuate le iniziative d’interesse si consiglia pertanto di verificare costantemente l’apertura delle iscrizioni contattando l’Università o consultandone il sito.

2. Per quanto riguarda li master Cerisdi o il bando dottorati di Palermo i riferimenti specifici alle borse Inpdap non sono ancora visibili sui rispettivi siti poiché è in corso di perfezionamento la convenzione con l’Inpdap. è però possibile, comunque, presentare domanda di accesso alle borse in quanto le proposte formative sono già accreditate come specificato nell’elenco allegato ai bandi Inpdap



Per informazioni sulle opportunità formative universitarie finanziate dall’Inpdap contattare lo 0917290611-613-614 o lo 0957475410.

Nessun commento: