ATTIVO DEI QUADRI E RSU CGIL F.P.
Previdenza Integrativa – Un sostegno sempre più indispensabile
Le ultime riforme del sistema pensionistico hanno determinato un forte ridimensionamento dell’assegno pensionistico che in alcuni casi potrebbe raggiungere un valore poco più del 50% delle ultime retribuzioni.
Il secondo pilastro della previdenza, quali i fondi pensioni, potranno offrire un supporto variabile in base alla durata di adesione, fornendo rendite in grado di riportare il tasso anche vicino all’80% dell’ultimo stipendio.
Allo scopo di promuovere l’adesione ai fondi integrativi PERSEO (per i dipendenti delle AA.LL. e SANITA’) e SIRIO (per i dipendenti dei Ministeri, Enti pubblici non economici, Presidenza del Consiglio dei Ministri, ENAC e CNEL), è convocata per il prossimo 25 giugno , presso il Salone della CGIL di Via Bernabei n. 22, dalle ore 9,00 alle ore 14,00 l’Attivo dei Quadri e RSU CGIL.
All’iniziativa parteciperà il compagno Vincenzo Di Blasi, Responsabile Dipartimento Previdenza e Fondi Complementari della CGIL Funzione Pubblica Nazionale e la Dott.ssa Maria Sciarrino, Direttore Regionale INPS Gestione Dipendenti Pubblici.
Vista l’importanza dell’iniziativa si raccomanda la massima puntualità e partecipazione.
Palermo, 18.06.2013
Nessun commento:
Posta un commento