RADIO ARTICOLO1

RADIO ARTICOLO1
WEB RADIO

lunedì 17 settembre 2012

Vandali negli Uffici Comunali

Continuano, senza fine, gli attacchi, gli atti vandalici, le minacce, contro gli uffici comunali e i funzionari.
Questa volta è l'ufficio di via Messina Marine, alla collega Di Grigoli va la solidarietà del Gruppo RSU FPCGIL e la ferma condanna di atti inqualificabili e meschini.
da: http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/09/16/news/raid_vandalico_allo_sperone_forse_un_messaggio_alla_dirigente-42664777/

Il raid vandalico alla struttura che ospita il Servizio sociale territoriale e l'ufficio della pubblica istruzione dello Sperone sarebbe stato organizzato per colpire la dirigente comunale dell’ufficio pubblica istruzione Vincenza Di Grigoli. E’ anche su questa ipotesi che indagano i poliziotti della Digos che hanno sentito la dirigente Vincenza Di Grigoli negli uffici della questura. “Non ho mai avuto problemi e non è successo nulla di particolare nell’ultimo periodo”, avrebbe dichiarato la dirigente.
Di fatto, però, un tagliacarte è stato conficcato sullo schienale della sua poltrona e un biglietto con la scritta “Io Nox” è all’esame della polizia scientifica.

L’ufficio più colpito tra quelli nell’edificio, infatti, è quello della Di Grigoli. Alcuni documenti sono stati dati anche a fuoco sulla sua scrivania. Un altro particolare all’esame degli investigatori è quello relativo all’ordine di servizio dell’ufficio in cui, fino a poco tempo fa, erano impiegati anche alcuni dipendenti Gesip. Ma quella del raid organizzato dai manifestanti Gesip è un’ipotesi tra le più remote.

L'allarme in corso dei Mille 15 è scattato in mattinata, quando alcuni residenti hanno avvertito i vigili urbani dopo avere notato i vetri delle finestre dello stabile infrante. Sul posto sono arrivate anche le volanti della polizia e della polizia scientifica. Nella notte la gang ha lanciato, indisturbata, dieci computer dalla finestra del primo piano. Distrutte stampanti e fotocopiatrici. Divelte finestre e porte.

Orlando, l'assessore Evola e il comandante della polizia municipale hanno fatto un sopralluogo. I responsabili del Coime hanno effettuato un sopralluogo per verificare i danni e avviare la riparazione i tempi brevissimi.

Nessun commento: