Si fa riferimento alla Vostra nota prot. 4140 del 11/8/2010 - ma inviata via email in data 12/8/2010- con la quale viene convocata seduta di concertazione per il giorno 13/8/2010, per ricordare che la scrivente O.S. aveva chiesto, tenuto conto del periodo feriale, che la convocazione avvenisse in data successiva al 22/8/2010.
Nel richiamare l'art. 11 CCNL 1/4/1999 " Il sistema delle relazioni sindacali è improntato ai principi di correttezza, buona fede e trasparenza dei comportamenti ed orientato alla prevenzione dei conflitti.", si reitera la richiesta di rinvio della seduta di concertazione a dopo il 22 agosto, significando che non sono chiari e comprensibili alla scrivente O.S. i motivi per cui Codesto Ufficio, potendo presentare e discutere il calendario scolastico sin dal mese di gennaio, ha scelto di farlo nei giorni immediatamente precedenti al Ferragosto, periodo nel quale, notoriamente, tutte le attività vengono sospese, anche quelle parlamentari e giudiziarie.
Con la presente Email, si da formale comunicazione che la scrivente O.S. non parteciperà alla riunione convocata per il giorno 13/8/2010, e, nel chiedere sin da adesso copia dell'eventuale verbale, ricorda che l'art. 8 CCNL 1/4/1999, fissa in 30 giorni la durata della concertazione: non potendo essere presente la scrivente O.S. in data 13/8/2010, ma volendo entrare nel merito del calendario proposto, diffida l'A.C. dal chiudere la concertazione prima dei 30 giorni previsti e senza che sia stata sentita la scrivente O.S.Si coglie l'occasione per richiedere copia dell'atto con la quale è avvenuta la formale designazione da parte dell'organo di governo dell'Ente della D.ssa Stella Gallo quale parte datoriale abilitata a rappresentarla al tavolo negoziale per la specifica materia.
Il Segretario Provinciale FPCGILGiovanni Cammuca
Nessun commento:
Posta un commento