RADIO ARTICOLO1

RADIO ARTICOLO1
WEB RADIO

lunedì 31 maggio 2010

Opera dei Pupi targata P. Daverio


Con delibera n. 95 del 17/05/10 l.A.C. ha finanziato, l'ultima trovata di P.Daverio - consulente del Sig. Sindaco. Si tratta della rievocazione in costumi storirci dell'arrivo di Garibaldi a Palermo, promosso e organizato dall'associazione culturale scena aperta - associazione culturale scena dinamica. Una rievocazione in grande stile dell' impresa garibaldina [ sui cenni storici non mi dilungo più di tanto, rammento che rievochiamo l'aggressione mercenaria e violenta di uno Stato sovrano], che è costata, incluso la mostra alla Gam, incluso l'adeguata comunicazione pubblicitaria, incluso le attività propedeutiche del Dirigente preponente, €372.587.000 incluso oneri Siae per €3.000 gravanti sul capitolo 10814 del corrente esercizio finanziario.
Ma non finisce quì, perche la delibera http://scedelibere.comune.palermo.it/scedelibere/jsp/home.jsp?modo=tabella#no, è stata immediatamente escutiva, [cito testuali parole della delibera]" considerato che il 27 maggio è la data storica che vide garibaldi entrare a Palermo e stante l'opportunità di provvedere con urgenza al pagemento della somma dovuta" .
Francamente tra munnizza non raccolta, una città alla sfacio, servizi carenti, consiglio comunale impresentabile, giunta alo sbando, sentivamo la mancanza di un ulteriore opera dei pupi, però targata P. Daverio - consulente del Sig. Sindaco.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Comunicato Stampa

DICHIARAZIONE DELL’ON. DAVIDE FARAONE – PD COMUNE DI PALERMO

Faraone – sul progetto “Terra Omnia/Garibaldi a Palermo.

“La manifestazione Terra Omnia/Garibaldi a Palermo è poco credibile. A parte il fatto che TerraOmnia è un progetto riciclato. Non sappiamo ad oggi quali siano i contorni della stessa. A parte dei costosissimi manifesti, ancora non esiste un programma, o se esiste, è ben secretato.Dopo aver letto quanto è accaduto in Giunta per l’approvazione della delibera sul progetto “Garibaldi a Palermo” ho idea che ci sia puzza di bruciato. Non c’è dubbio, che la squadra dietro P. Daverio è la stessa che c’era dietro Davide Rampello”.

“Si persiste nei metodi del passato, usando i fondi per la cultura come un bancomat per gli amici. E si spendono 370.mila euro per un progetto affidato senza regole certe, con un avviso pubblico da cui si evince che saranno valutate delle proposte presentate in precedenza all’Amministrazione. Non si è mai visto un bando che ha carattere di retroattività. L’avviso è carente sotto tutti gli aspetti della legalità e della trasparenza, si stanno reclutando proposte da usare come specchietto per le allodole, quando invece già sono stati affidati incarichi ad associazioni culturali non palermitane e si stanno riesumando i progettini che l’Assessore F. Scoma tentò di far passare il Natale scorso. Continuo a registrare da tutto ciò solo uno spreco di risorse a danno dei cittadini palermitani. In più si continua a mortificare tutta la realtà artistica e culturale della città non allineata e coperta con la Giunta Cammarata”.



18.05.2010

Anonimo ha detto...

Città di Palermo Gruppo Consiliare
Palermo prot.
Interrogazione con risposta scritta
OGGETTO : Richiesta chiarimenti sull’avviso pubblico avente per oggetto: “Terra Omnia” di Philippe Daverio – attività e manifestazioni culturali per la città di Palermo.
PREMESSO CHE:
è pubblicato sul sito del Comune di Palermo l’avviso pubblico avente per oggetto: “Terra Omnia” di Philippe Daverio – attività e manifestazioni culturali per la città di Palermo.

CONSIDERATO CHE:
• l’avviso pubblicato non risponde ai dettami di legge previsti dal “ codice degli appalti” approvato con Dlgs n° 163/2006 in quanto non vengono indicati:

1. i requisiti delle proposte da presentare;
2. i titoli preferenziali del progetto;
3. la documentazione dettagliata da inviare;
4. modalità di presentazione delle proposte:
5. i termini di scadenza dell’avviso;
6. la commissione di valutazione;
7. criteri di valutazione delle proposte progettuali;
8. motivi di esclusione;
9. modalità di finanziamento;
10. importo e modalità di finanziamento;
11. modalità concorsuali;
12. trattamento dati personali informazioni;
13. localizzazione delle aree dove si svolgeranno le iniziative culturali.

• l’avviso pubblicato è carente da quanto sopra descritto e contenente elementi discriminatori come si evince nel citato “ sono valide e saranno esaminate tutte quelle proposte già spontaneamente presentate nell’anno corrente presso il suddetto ufficio”
SI CHIEDE AL SIG SINDACO
Se , alla luce di quanto sopra descritto non intende revocare l’avviso pubblicato sul sito del Comune di cui in oggetto e di dare mandato agli uffici di predisporre un avviso pubblico ai sensi del Dlgs n° 163/2006 nel rispetto della legalità e trasparenza.

Il Consigliere Comunale
On. Davide Faraone

Anonimo ha detto...

ma voi della CGIL oltre a evidenziare giustamente tutte le porcherie di Cammarata che fate? sapete solo criticare? e contro i tagli della finanzaria? ah si lo sciopero il 12 giugno mah! e fino ad ora cosa avete fatto solo critiche critiche e critiche mai un progetto costruttivo siete diventati veramente poco credibili.