RADIO ARTICOLO1

RADIO ARTICOLO1
WEB RADIO

martedì 16 febbraio 2016

Resoconto delegazione trattante 15/2/16



 


                E’ iniziata la campagna elettorale per il rinnovo della carica di primo cittadino e le prime mosse, sono sotto gli occhi di tutti.


            Nulla è lasciato la caso, piuttosto ha una regia ben precisa:


·         la nomina di nuovi assessori


·         lo spoil system nelle partecipate


·         il piano di mobilità professionale


·         il piano triennale delle assunzioni (PTA)


 


      Proprio quest’ultimo punto (PTA) è ben orchestrato, scritto a più mani da una sapiente regia in salsa politico\sindacale. Riprova ne è la assoluta, voluta, convinta, confusione nell’interpretazione delle norme che, già nel febbraio 2014 indicavamo all’A.C. e che sono state prontamente disattese e disapplicate.


Al riguardo si legga la L.R. 5/2014 art.30 comma 2


1.     creazione dell’elenco unico regionale; 

2. proroga triennale degli attuali contratti a tempo determinato, fino e non oltre la data del 31.12.2016, subordinata all’avvio da parte degli enti locali delle procedure di stabilizzazione dei lavoratori inseriti nell’elenco regionale che dovrà avvenire mediante concorsi per titoli ed esami con riserva massima del 50% dei posti disponibili per i precari in servizio presso l’Ente;

3. il complesso delle spese correnti per il personale precario deve essere calcolato al netto del contributo erogato dalla Regione. 

4. la quota riservata alle stabilizzazioni non deve essere superiore al 50% della complessiva dotazione finanziaria relativa agli anni 2013, 2014, 2015, 2016, stante che la rimanente pari quota va destinata all'accesso dall'esterno.


 


      Come se non bastasse, viene persino disatteso l’art.4 del D.L. 101/2013 converto in legge 125/2013


Insomma c’è molto materiale per opporre ricorso alle elucubrazioni dell’A.C.


 


Unica nota positiva la comunicazione della volontà dell’A.C., da formalizzare al termine della durata della contrattazione, dell’aumento del numero di ore per il personale in regime di part-time fino ad un massimo di 30/32 ore per tutte le ctg, stante il monito della Corte dei Conti sull’aumento delle ore mascherato come nuove assunzioni


 


            Ulteriore appuntamento Martedì 16/2/2016 ore 15.30 per il PTA


 


Segreteria Aziendale e Gruppo RSU CGILFP   

Nessun commento: