RADIO ARTICOLO1

RADIO ARTICOLO1
WEB RADIO

martedì 10 giugno 2014

Nota CGILFP su aggressione Ass.te Soc.le Coord.re

Segreteria Aziendale e Gruppo RSU


(documento sindacale da apporre in bacheca ai sensi della L.300\70)

Prot.n°283 FPCGILRSU-U del 10/06/2014

Al Sig. Sindaco

n.q. Assessore al Personale

Al Segretario Generale

Al Dirigente del Settore Attività Sociali

Al Personale del Settore AA.SS.

Agli Organi di Stampa
LL.SS.

La deprecabile aggressione subita dalla collega Ass. Sociale Coord.re P. Santoro, è l’ennesima subita dai dipendenti dell’Amministrazione Comunale in ordine di tempo.

Aggressione che non trova giustificazione nel disagio sociale vissuto da chi è in condizioni di estrema povertà, non solo materiale e che riceve dalle istituzioni risposte che non risolvono lo stato di precarietà in cui attualmente versano.

La CGILFP condanna senza se e senza ma l’aggressione e, denuncia ancora una volta lo stato di abbandono dei dipendenti da parte dei Dirigenti che, spiace doverlo affermare, non assolvono alle competenze ascritte alle mansioni proprie di dirigente.

Alla collega P. Santoro e ai colleghi del Settore Attività Sociali, va tutta la stima incondizionata e la solidarietà della CGILFP.

Chiediamo all’Amministrazione Comunale, quali misure porrà in essere al fine di impedire il susseguirsi di fatti analoghi.

Chiediamo altresì alla politica che siede in Consiglio Comunale e che fomenta questo clima di tensione sociale, un intervento nelle opportune sedi per la difesa della dignità dei dipendenti dell’Amministrazione Comunale che, non sono carne da macello.

Valuteremo, la costituzione in sede civile\penale dell’O.S. in difesa dei lavoratori.

Il Segretario Aziendale per il Gruppo RSUFPCGIL

f.to P. Caselli f.to M. Leo





Nessun commento: