da: http://www.ilsitodipalermo.it/content/501-vesciche-degli-impiegati-rischio-alle-attivit%C3%A0-sociali-la-pip%C3%AC-si-fa-al-bar-o-alle-risor
Da una decina di giorni si sarebbe guastato il motorino dell'acqua che permette l'erogazione continua. I dipendenti sono costretti ad uscire senza permesso per fare i propri bisogni fisiologici
I bagni degli uffici del settore Attività sociali del Comune di via Garibaldi 26 da dieci giorni sono in tilt. Quasi un centinaio di dipendenti costretti ad utilizzare la toilette dei bar nei pressi di via Lincoln e della stazione oppure quelli del settore Risorse umane che si trova alcuni metri più in là al civico 44.
Le cause del disservizio sarebbero da imputare ad un guasto al motorino dell'acqua che ha interrotto l'erogazione continua. "Alcuni di noi - racconta uno degli impiegati - lo azionano manualmente ma si blocca subito e siamo costretti ad uscire senza alcun permesso a nostro rischio e pericolo per andare in bagno. Ci è stato comunicato qualche giorno fa che manca un pezzo e che è stato ordinato, temiamo che si verifichi la stessa situazione di quando si è guastato l'ascensore, rimasto bloccato per ben 4 mesi e successivamente tornato in funzione soltanto da appena un mese".
Tra i tanti problemi, oltre alla carenza nelle pulizie degli uffici - a quanto pare gli operai Gesip garantiscono soltanto quelle delle stanze dei dirigenti - da non sottovalutare che negli uffici di palazzo Tommaso Natale lavorano diversi portatori di handicap che ovviamente hanno grosse difficoltà a raggiungere i servizi fuori dal proprio posto di lavoro.
Ma come se non bastasse c'è di più: nella stanza dell'ultimo piano dove gli uffici si occupano di liquidare le fatture residenziali per i minori, quando piove l'acqua scende giù dal tetto ed in molti casi bagna le centraline dei telefoni e dell'ADSL, il collegamento internet.

Nessun commento:
Posta un commento