RADIO ARTICOLO1

RADIO ARTICOLO1
WEB RADIO

venerdì 29 gennaio 2016

Resoconto delegazione trattante 28/1/2016



L’Architettura è il gioco sapiente, rigoroso e magnifico, dei volumi assemblati nella luce.
(Le Corbusier)
!”.

 


                Sono ripresi i contatti con l’A.C. con la delegazione trattante di ieri pomeriggio, relativamente alla formale sottoscrizione dell’accordo sull’utilizzo delle economie del 2014, contatti che necessitavano di un passaggio con i revisori dei conti per la formalizzazione definitiva dell’accordo.


            Buona parte della discussione si è invece incentrata sull’esame della corresponsione dei compensi per il personale tecnico che, verrà approfondita nelle prossime giornate con il capo area tecnica della riqualificazione del territorio. Ieri sono state presentate per sommi capi le seguenti linee guida che, riprendono le fila del DPR 207/2010:


posto che il 2% del valore del progetto va ripartito fra il personale dell’area tecnica (responsabile progetto, rup, collaudatori, ingegneri, verificatori, geometri, geologi), il riparto delle risorse deve tenere conto dei tempi entro cui il progetto è portato a termine.


In pratica con una scala graduale ancora da determinare, l’incentivo sarà corrisposto al personale tecnico se il progetto sarà completato, legando di fatto la monetizzazione all’efficienza e alla produttività.


Il 20% del valore del progetto sarà destinato all’acquisto di beni, come previsto dalla legge delega sugli appalti pubblici che necessitano di BIM, in atto l’A.C. ne è sprovvista.


Le proposte della CGILFP sono il recupero dell’incentivo abrogato dal D.L. 90 per i dirigenti, un corretto carico di lavoro, la rotazione nell’ambito degli uffici con competenze ben individuabili e un tetto massimo alla decurtazione.


            Come anticipato la discussione riprenderà con gli incontri con le OO.SS. direttamente con il capo area tecnica, posto che non si tratta di oggetto di concertazione\contrattazione


 


 


            Ulteriore appuntamento Lunedì 1/2/2016 ore 15.30 per il PTA e il piano di mobilità professionale anno 2015, dietro richiesta di apertura della concertazione da parte della CGILFP


 


Segreteria Aziendale e Gruppo RSU CGILFP   

Nessun commento: