RADIO ARTICOLO1

RADIO ARTICOLO1
WEB RADIO

lunedì 12 marzo 2012

Avviso di disponibilità all'attività elettorale 2012 - nota FPCGIL


Al Direttore Generale
Dr. F. Dall’Acqua

SEDE


Oggetto: avviso comunicazione di disponibilità all’attività elettorale Anno 2012

La scrivente O.S. richiede un incontro con la S.V. per disquisire sull’avviso di disponibilità all’attività elettorale per l’anno 2012, già oggetto di apposito incontro in data 1 marzo u.s.
Al riguardo si rappresenta che l’Amministrazione è stata interessata nelle giornate del 5, 6 e 7 marzo, dalla tornata elettorale per il rinnovo della RSU, pertanto la scadenza inderogabile, per la presentazione della su citata comunicazione di disponibilità entro e non oltre il 12 marzo, ha di fatto impedito, sia agli Uffici e Dirigenti che al personale interessato, agli uni di pubblicizzare la nota a tutto il personale, con particolare riferimento ai dipendenti interessati nelle attività di supporto ai seggi o candidati, ai restanti di parteciparvi entro i termini previsti, con conseguente nocumento.

Alla luce di quanto su esposto, si chiede di derogare il termine di presentazione e permettere la trasmissione del modello, anche con modalità diverse da quelle in formato elettronico, posto che non tutti gli Uffici e Servizi, posseggono strumenti elettronici e informatici.

Altresì si chiede di modificare la tipologia di contratto indicato e requisito necessario per la partecipazione, poiché si esclude, a priori, il personale a contratto a tempo determinato.
Si resta in attesa di riscontro e si porgono cordiali saluti.


f.to Capogruppo RSU f.to Segretario Aziendale
Marco Leo Paola Caselli

1 commento:

franco ha detto...

Dopo questa lettera hanno "acconsentito" ad una proroga di 48 ore a partire da quando??? Ma perchè questo breve lasso di tempo???
Perchè l'altro 50% deciso dai Dirigenti non ha una scadenza???
Perchè non si chiede preventivamente quali sono le modalità di questo sorteggio???
mi spiego se avviene un sorteggio a livello informatico quali sono le variabili ??
Ad esempio se io invio più volte la domanda ho più possibilità di essere scelto ????
Il 50% dei lavoratori scelti dai dirigenti devono essere esclusi dal 50% di quelli tirati a sorte???
Penso che la cosa più importante sia la richiesta di potere analizzare i metodi di scelta di quel 50% che dovrebbe essere trasparente
Meditiamo e operiamo