RADIO ARTICOLO1

RADIO ARTICOLO1
WEB RADIO

mercoledì 25 gennaio 2012

Palazzo Barone sopralluogo RLS


Al Dirigente del Settore Servizi Educativi
Dott.ssa L. Romano

All’UAS


LL.SS.

Oggetto: nuova sede Settore Servizi educativi – Palazzo Barone

In data 19 gennaio u.s., gli scriventi nella qualità di RLS, hanno effettuato un sopralluogo ex art.50c1lett.A D.Lgs81/2008, unitamente al personale del Settore Servizi Educativi e dell’Uas, presso la nuova sede di Palazzo Barone.

Preme segnalare due criticità che interessano la nuova sede:
• l’impianto di climatizzazione\aria forzata, ad oggi non funzionante
• l’assenza di finestre\ luce naturale in alcuni vani.

Per la prima criticità si chiede di intervenire presso il Settore Manutenzione, al fine di definire il percorso per completare l’iter burocratico, già in fieri, dell’ acquisto dell’apparato da sostituire (vedasi D.Lgs 81/2008 allegato IV 1.9.1.4).

Per la seconda criticità, preme segnalare che ; “…si devono adottare adeguate misure dirette ad eliminare i rischi derivanti dalla mancanza e dalla insufficienza della illuminazione allegato IV 1.10.1 e 1.10.6 D.Lgs 81/2008) si chiede, ove possibile, di limitare al massimo a due unità, la presenza di personale nelle stanze senza luce naturale diretta e di predisporre una rotazione di detto personale.

Si resta in attesa di riscontro.




Palermo 14/12/2011 f.to RLS G. Cosentino,
Marco Leo,
E. Muratore

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusate ma se il regolamneto edilizio vigente vieta gli uffici nei vani privi di finestre, come fate ad autorizzare l'uso ad uffici?

Anonimo ha detto...

Ma palazzo barone. Costruito per negozi ha l'agibilità per uffici?