RADIO ARTICOLO1

RADIO ARTICOLO1
WEB RADIO

giovedì 14 luglio 2011

Salvo il Festino...



da www.repubblica.it\ edizione Palermo
Il Festino si fa. In extremis il Consiglio comunale ha approvato ieri sera il suo bilancio che prevede 400 mila euro di fondi per allestire la grande manifestazione dedicata a Santa Rosalia. Sarà un Festino in tono minore, considerate le ristrettezze economiche e il pesantissimo ritardo con il quale si è mossa l'amministrazione municipale. La giunta aveva chiesto 600 mila euro. I 200 mila euro che sono stati decurtati sono stati però indirizzati ad attività sociali.

Il carro con la Santuzza sfilerà questa sera alle 21,30 come da tradizione lungo il Cassaro, ovvero il corso Vittorio Emanuele, dalla Cattedrale fino a Porta Felice per fermarsi al Foro Italico dove, davanti al mare, inizieranno i giochi d'artificio. Meno numerose del solito saranno le luminarie. I 24 musicisti del corteo verranno trasportati su 12 moto ape. Oltre al carro con la "Santuzza" sfilerà anche un secondo carro con alcuni pupi siciliani dell'artista Nino Cuticchio. Il rito religioso comincerà alle 18 con la messa in Cattedrale officiata dall'arcivescovo della città, Paolo Romeo.

Il bilancio del Comune è stato approvato dopo una seduta durata 28 ore. Il documento economico è passato con 24 sì, 14 no e un astenuto

Nessun commento: