Deludente, inconcludente e senza risultati.
Delegazione trattante per gli addetti ai lavori, in gioco i permessi sindacali e la modalità di convocazione delle assemblee.Questo in breve il resoconto della delegazione trattante di ieri pomeriggio che, per tre ore e trenta minuti si è tenuta disquisendo, francamente del e sul nulla e, senza che mai il Sett.R.U. riconoscesse l'errore di aver modificato unilateralmente con una circolare, una norma del CCNL e un precedente accordo decentrato, ad eccezione del Settore SVO che riconosceva l'errore nell'unilatelarità dell'atto emanato ma, non l'errore del contenuto della circolare.
Dichiarazioni vaghe, senza supporto normativo e contrattuale e, presa di posizione dell'A.C. che ha irrigidito ancor di più le posizioni di tutte le OO.SS.
Sinceramente tre ore e trenta muniti di discussione senza approdare a nulla, mentre altri argomenti necessitavano di discussione, a partire dai contratti in scadenza già dal 19/01/14, ahinoi non all'ordine del giorno.
Se questo è l'inizio del 2014, il quadro che ci si prospetta è molto chiaro; la navigazione a vista dell'Amministrazione Comunale, risulterà dannoso per tutti.
Nessun commento:
Posta un commento