RADIO ARTICOLO1

RADIO ARTICOLO1
WEB RADIO

venerdì 4 gennaio 2013

Miserie umane - Tamburino DAP

Pubblichiamo volentieri una nota di F.Fatini Segretario nazionale FP CGIL. Nota che, tanto a Roma quanto in Italia descrive il clima di avversione o citando Monti, "silenziare le ali estreme" che ruota attorno la CGIL.

"Il dr. Giovanni Tamburino, capo del Dap, ha ufficialmente aperto la stagione della caccia contro chi ha avuto il coraggio di non piegarsi al potere che governa unilateralmente la Polizia Penitenziaria. Alla direzione generale del personale in questi giorni sono state fatte pervenire le prime liste affinché disponga i provvedimenti di allontanamento dalle proprie sedi di servizio di delegati e iscritti alla Fp-Cgil. Un atteggiamento padronale intollerabile". Con queste parole Fabrizio Fratini, Segretario Nazionale Fp-Cgil, denuncia i vari episodi che si stanno susseguendo ai danni di delegati e iscritti alla propria organizzazione, a suo dire oggetto di una "pulizia sindacale".




"Se questa è una risposta alle nostre denunce sull'immotivato ricorso del Dap a provvedimenti di distacco di personale di Polizia penitenziaria, allo stato attuale carente di circa 7000 unità, è molto scomposta. Continueremo a dar seguito alle nostre richieste - aggiunge Fratini - specie in una fase di grave crisi del sistema penitenziario".



"Mai prima d'ora era stata così ferocemente messa in discussione la democrazia, il sistema di garanzie e partecipazione sindacale nell'amministrazione penitenziaria - afferma Francesco Quinti, coordinatore nazionale del comparto sicurezza per l'Fp-Cgil - mai avremmo potuto pensare che i delegati e gli iscritti alla Cgil potessero essere perseguitati dal loro capo, un magistrato nominato da un governo tecnico".



"Chiediamo al Ministro della Giustizia Severino e a tutte le istituzioni preposte - concludono i due sindacalisti - di intervenire affinché si interrompano subito queste odiose pratiche intimidatorie".



Roma, 4 Gennaio 2013





Nessun commento: