

Palermo, lì 09/11/2011
AL Direttore Generale
AL Dirigente Settore Sviluppo Organizzativo
Comune di PALERMO
LORO SEDE
PALERMO
OGGETTO: Cambio profilo professionale
Le scriventi OO.SS. sono venute a conoscenza che da qualche giorno un non meglio identificato sindacalista girà per gli uffici promettendo il cambio del profilo professionale da “collaboratore servizi informativi” a “collaboratore amministrativo.
Condizioni indispensabili per ottenere il cambio di profilo sarebbe, oltre all’iscrizione a quel sindacato, la presentazione di apposita istanza al dirigente del settore sviluppo organizzativo sulla scorta di un fantomatico bando la cui scadenza è fissata al 18/11/2011.
Poiché le scriventi O.S. non hanno mai ricevuto informazione preventiva ne su un piano di mobilità del personale – ancorchè sollecitato – ne su un apposito bando inerente uno specifico profilo professionale – ancorchè da anni se ne sollecita la revisione –, si chiede di sapere con carattere di urgenza:
1) Se risponde al vero che sia stato emanato un bando di mobilità o mutamento del profilo professionale da “collaboratore servizi informativi” a “collaboratore amministrativo;
2) Nel caso positivo, in che data è stato emanato, quali le forme di pubblicità data e se è stato pubblicato all’albo pretorio dell’Ente ovvero se ne è stata data informazione a tutto il personale con il profilo di “collaboratore servizi informativi” e quindi direttamente interessato;
3) Nel caso negativo, quali provvedimenti intendere prendere nei confronti di chi, diffondendo notizie false ed abusando della buona fede dei dipendenti ha “estorto” delega sindacale e quali forme di pubblicità intende adottare manifestare l’assoluta infondatezza dell’esistenza di un bando.
Si rimane in attesa di urgentissimo riscontro riservandosi ogni ulteriore azione a tutela dei dipendenti e delle scriventi OO.SS.
Palermo, 09/11/2011
FP CGIL UIL FPL
Giovanni Cammuca Ilioneo Martinez
Nessun commento:
Posta un commento