RADIO ARTICOLO1

RADIO ARTICOLO1
WEB RADIO

venerdì 5 agosto 2016

Resoconto delegazione trattante 04/08/16


Segreteria Aziendale e Gruppo RSU CGILFP

 Resoconto delegazione trattante 04/08/16


                                “Allora, nie'... niente anestesia, addormenta i sensi.
                                           La piccola bottega degli orrori

                Ennesima boutade ieri pomeriggio,4/8/16, nel corso della delegazione trattante per l’aggiornamento del piano di programmazione triennale del fabbisogno del personale, (vedi sotto):



Bla, bla, bla per dire rendere digeribile l’indigeribile che, non viene portato al tavolo della delegazione trattante, limitata a 41 stabilizzazioni del solo bacino Palermo Lavoro, discriminando il restante mondo del precariato dalle molteplici sigle, ex art.23, 331, FN.O. etc…dalle scelte dell’A.C. invece comunicate, guarda caso la combinazione di eventi contemporanei e simultanei, agli organi di stampa: http://livesicilia.it/2016/08/04/comune-arriva-la-proroga-per-i-dirigenti-a-contratto_774186/


Ottimo e senza errori l’excursus del capo di gabinetto sulla normativa attuale, sulle penali che verranno poste in essere se non si procede alle stabilizzazioni, sulle priorità, in seno al bacino unico regionale, del personale che “vanta” già 4 lustri di storicizzazione della loro permanenza.


Tutto corretto, ineccepibile. Resta quindi da chiedere al primo cittadino, in evidente stato confusionale, come coniuga le proposte che l’ANCI Sicilia da egli presieduto pone in essere al governo regionale per la soluzione definitiva del precariato degli EE.LL. e l’atteggiamento esattamente inverso che invece realizza nel comune che amministra.


Per ultimo un commento va alla ragioneria generale che, ad oggi, sebbene richiesto sempre dal capo di gabinetto a marzo u.s., (marzo 2016…) non è stata in grado di fornire i dati contabili del turn-over degli anni 2015/2016/2017/2018 posto che il prossimo P.T.A., riguarderà il triennio 2016/2018. Per meglio comprendere quante somme saranno disponibili, considerato che il personale che andrà in pensione è stato assunto a tempo indeterminato e pieno.




Insomma un pomeriggio sprecato con il bla, bla, bla. Molto meglio sarebbe stato organizzare l’incontro sul bagnasciuga di Mondello, quanto meno avremmo goduto della brezza ristoratrice.


E’ chiaro che con quei profili proposti, si corre il rischio di non veder coperti i posti disponibili con il bacino interno. Paradosso tutto nostro, per fare un esempio: a fronte di personale ex 331 in possesso del brevetto di salvataggio e salvamento, brevetto conseguito dopo corso finanziato dall’A.C.-  già in servizio nelle strutture comunali, lo stesso personale non potrà partecipare ai bandi di selezione, perché discriminato.


Che dire…


 


Arrivederci a settembre


 



 

 


 


 


 


                                                                      

 

Nessun commento: