RADIO ARTICOLO1

RADIO ARTICOLO1
WEB RADIO

giovedì 7 agosto 2014

Calendario scolastico 2014/15 Asili Nido: i no della CGILFP


 Segreteria Aziendale, Gruppo Rsu, Delegati Rsa Sett. Scuola
 

Al Dirigente dei Servizi

Scuola dell’Infanzia

 
SEDE

 

            La recente concertazione sul calendario scolastico per l’anno 2014/2015, non soddisfa questa O.S.

            Troviamo inaccettabile la pretesa dell’A.C. di voler considerare  i primi due giorni di apertura all'utenza, nello specifico il 4 e 5 Settembre p.v., come  attività collaterali  - causa  la compresenza dei genitori.

Troviamo inaccettabile l’aumento delle ore di attività collaterali, previste negli scorsi anni per un numero massimo di 120 ore da svolgere durante l'anno scolastico, cui aggiungere ulteriori 20 ore per eventuali corsi di aggiornamento o formazione e che oggi  sic et simpliciter, vengono aumentate a 123 ore (le prime) e a 30 ore (le seconde) per un totale complessivo di 153 ore, senza considerare che le educatrici già svolgono pienamente le 42 settimane a contatto con i bambini.

Troviamo incomprensibile questa totale mancanza di attenzione nei confronti di educatori , educatrici e insegnanti che svolgono sempre il loro lavoro con la massima professionalità ed impegno.

            Per le sopra esposte ragioni la CGILFP non è disponibile alla sottoscrizione dell’accordo del tavolo di concertazione per il calendario scolastico 2014/2015, ricordando all’amministrazione comunale come la soluzione per il miglioramento dei servizi ai cittadini non sia quella di vessare i lavoratori ma al contrario la capacità di interloquire positivamente con chi, ogni giorno, affronta le complessità e le difficoltà del lavoro in prima linea.

 

 

 

f.to Segreteria Az.le

f.to Gruppo Rsu

f.to Delegati Rsa Sett. Scuola

 

 

Nessun commento: